Powered by Blogger.
RSS

Giovedì 5 luglio ore: 16:00 - Quarto giorno del GREST 2012


Quarto giorno del Grest. 
I ragazzi e i bambini pieni di entusiasmo hanno varcato i cancelli e subito abbiamo iniziato con l’inno e i balli di gruppo.
Dopo....
l’animazione, a cui hanno partecipato tutti...







quarto episodio della storia “Il Re scomparso e la chiave di Kierburg”, voce narrante sempre Don Francesco e attori, Giorgia, Daniele, Elisa ed Emilio.





Dopo la rappresentazione il momento più atteso, i GIOCHI. Come al solito i “piccoli” sotto nell’atrio della sala parrocchiale e i “grandi” sul terrazzo della chiesa.
Quest’oggi giochi con l’acqua. Per i bambini:
1° gioco: “Strizza la spugna”. A questo gioco ha partecipato tutta la squadra. Le regole: ogni giocatore deve posizionare, con l’aiuto di un elastico, una spugna sulla propria testa, immergerla in un secchio pieno d’acqua, correre dall’altro lato del percorso e strizzarla premendola forte al muro senza usare le mani. Vince la squadra che raccoglie più acqua.




 2° gioco: “L’ape dispettosa”. In questo gioco 4 giocatori, 2 femminucce e 2 maschietti. Le regole: i giocatori devono affrontare un percorso ad ostacoli prima di raggiungere il traguardo, una volta arrivati devono scoppiare un palloncino pieno d’acqua posto su una sedia usando solo il fondoschiena. Vince chi rompe, in tre minuti, più palloncini.








3° e ultimo gioco: “Il bagno della musica”. In questo gioco concorre tutta la squadra che schiera un giocatore per volta. Dopo aver ascoltato un brano, per prenotarsi e poter rispondere, cercando di indovinare il titolo del brano, i concorrenti devono correre lungo un percorso, raggiungere gli animatori e tirarsi addosso un secchio d’acqua, chi prima arriva ha la possibilità di  rispondere dopo essersi consultato con i compagni.
Mentre i bambini delle elementari svolgono i loro giochi sotto, i ragazzi delle medie non stanno certo a guardare.






Anche per loro tre giochi sul terrazzo della chiesa.
1°gioco: “pallavolo speciale”. In questo gioco i ragazzi delle medie hanno disputato una partita di pallavolo con una palla speciale, infatti hanno giocato con un palloncino pieno d’acqua. Chi riesce a far scoppiare il palloncino nel campo avversario prende più punti. Le sfide: Gialli contro Blu e Verdi contro Rossi.








2° gioco: “Scende la pioggia”. In questo gioco i ragazzi devono raccogliere con un bicchiere di carta l’acqua che “cade dal cielo”, o per meglio dire viene spruzzata con un tubo di gomma da un animatore. Vince chi raccoglie più acqua.




3° gioco: “Gorgheggia la canzone”. In questo gioco un concorrente per squadra deve gorgheggiare una canzone e far in modo che il compagno di squadra possa capire di che canzone si tratti.










Una volta fatti tutti i giochi, i ragazzi delle medie e delle elementari si ritrovano, insieme a Don Francesco e tutti gli animatori, nel salone dove le mamme portano la merenda.



Finita la merenda è il momento della preghiera, come sempre ascoltiamo e cantiamo il brano “Cos’è l’uomo”, poi Don Francesco ci legge un brano della vita di San Filippo Neri. Si discute su quanto abbiano sentito e poi si va ai laboratori.
I bambini delle elementari sono rimasti nel salone per il laboratorio espressivo, mentre i ragazzi delle medie si sono recati nelle altre sale per il laboratorio manuale, hanno continuato a lavorare sulla bottiglia di plastica per creare il porta penne.






Alle 19:30 in punto tutti fuori per il giocone finale, interrotto per un piccolo incidente 




e alle 20:00, dopo aver cantato e ballato l’inno, tutti a casa.
Quarta giornata, la vincitrice è stata la squadra Gialla.
Punteggi finali
Squadra ROSSA 280 Punti
Squadra GIALLA 430 Punti
Squadra VERDE 210 Punti
Squadra BLU 290 Punti


0 commenti:

Posta un commento

Ai sensi della legge 7 marzo 2001, n. 62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto è aggiornato senza alcuna periodicità. Non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono di proprietà esclusiva degli autori. La riproduzione di testi ed immagini è consentita solo dietro espresso consenso dell'autore.

Gli autori di http://grest2012sanfilippo.blogspot.it/ non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i link (collegamenti ad altri siti) posti all'interno dei singoli post e nelle varie sezioni, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. La pubblicazione di link ad altri siti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
Grest 2012 San Filippo è un blog a gestione multipla.