Powered by Blogger.
RSS

Martedì 10 Luglio ore 16:00 - Ottavo giorno del GREST 2012


Oggi giornata un po’ diversa per il Grest. Alle 16:00 in punto ci siamo ritrovati tutti, animatori e ragazzi, in Chiesa per salutare la statua di San Benedetto. Dopo il saluto del Santo, siamo tornati sotto per cominciare la giornata.
Appena scesi, abbiamo iniziato con il ballo e il canto d’inizio, dopo l’animazione....


siamo entrati tutti in salone, ma questa volta non per vedere come prosegue la storia del Re, ma per pregare tutti insieme; oggi Don Francesco ci ha letto una storia sulla quale, come sempre, abbiamo discusso. 



Dopo la preghiera è il momento dei giochi, e come sempre, i ragazzi delle medie sono saliti sopra, mentre i ragazzi delle elementari, sono rimasti sotto.


Oggi per tutti, giochi con l’acqua.
Per i bambini delle elementari 3 giochi:
Il 1° “Colpo di testa”.  A questo gioco hanno partecipato 4 concorrenti per ogni squadra. Le regole del gioco: Ogni giocatore ha il compito di rotolare un palloncino pieno d’acqua dall’altra parte del percorso usando la testa. Vince chi per prima porta il palloncino dall’altra parte del percorso.






2° gioco: “Il lancio della spugna”. 5 concorrenti per ogni squadra. Regole: Nel tempo di tre minuti, i concorrenti di una squadra devono colpire gli avversari, posti difronte, con una spugna imbevuta d’acqua. In questo gioco hanno giocato i Blu contro i Rossi e i Verdi contro i Gialli. Vince chi colpisce più avversarsi in 3 minuti.




3° gioco: “Passa la spugna”. A questo gioco hanno preso parte 5 concorrenti per ogni squadra. Regole: I 5 concorrenti, seduti uno dietro l’altro, devono passarsi una spugna imbevuta d’acqua senza girarsi e senza farla cadere, pena 5 punti in meno, l’ultimo che prende la spugna deve alzarsi e strizzarla in una bottiglia, posta sulla sedia dietro di lui. Vince la squadra che, in 6 minuti, raccoglie più acqua.
Gli animatori spiegano come funziona il gioco....


Ora tocca ai bambini... 






Anche per i ragazzi delle medie 3 giochi:
1° gioco: “Le spugne umane”. In questo gioco i concorrenti devono togliersi la maglia, inzupparla d’acqua, indossarla, correre dall’altro lato del percorso, togliersi la maglie e strizzarla in un secchio. Vince chi, nel tempo di  raccoglie più acqua.
  




Gli animatori controllano il livello dell'acqua...



2° gioco: “Lancia la spugna”.
  





3° gioco. “La cullata bagnata”.
Dopo i giochi, la merenda. Tutti quanti ci siamo ritrovati nel salone della chiesa per consumare insieme la merenda. Dopo la merenda è il tempo della storia. Voce narrante Don Francesco, attori: Elvira, Arianna, Ida, Francesco, Daniele, Giorgia, Aida e Michela. 


Dopo la storia, laboratorio. Espressivo per le medie, manuale per le elementari.



Dopo i laboratori, subito il giocone finale






seguito dalla classifica


Squadra ROSSA 310 Punti
Squadra GIALLA 290 Punti
Squadra VERDE 310 Punti
Squadra BLU 345 Punti   

e dall’inno finale. Alle 20:00 tutti a casa.


0 commenti:

Posta un commento

Ai sensi della legge 7 marzo 2001, n. 62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto è aggiornato senza alcuna periodicità. Non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono di proprietà esclusiva degli autori. La riproduzione di testi ed immagini è consentita solo dietro espresso consenso dell'autore.

Gli autori di http://grest2012sanfilippo.blogspot.it/ non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i link (collegamenti ad altri siti) posti all'interno dei singoli post e nelle varie sezioni, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. La pubblicazione di link ad altri siti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
Grest 2012 San Filippo è un blog a gestione multipla.