Powered by Blogger.
RSS

Lunedì 9 Luglio ore 16:00 - Settimo giorno del GREST 2012




E dopo il fine settimana, siamo pronti a riprendere i giochi.
Oggi alle 16:00 puntuali sono arrivati i ragazzi del Grest e, una volta chiusi i cancelli, prima di iniziare con il ballo e il canto dell’inno “Passpartù”, seguito da altri canti e balli, abbiamo fatto la foto...
ufficiale di tutte le squadre

Squadra BLU

Squadra VERDE
Squadra ROSSA
Squadra GIALLA

Dopo l’animazione



 tutti nel salone per vedere come continua la storia del “Il Re scomparso e la chiave di Kierburg”. La voce narrante sempre Don Francesco, gli attori Giorgia, Daniele, Tania e Francesco, con Enrico come voce fuori scena. I ragazzi hanno seguito con attenzione la scena, rapiti dalla trama…



Ma è tempo di giochi, e infatti si esce tutti fuori. I ragazzi delle medie vanno, come al solito, sul terrazzo della chiesa, mentre i bambini delle elementari restano sotto.
Per i bambini iniziano i giochi. Sono tre:
1° gioco: “La parola nascosta”. A questo gioco hanno partecipato tutti i componenti delle 4 squadre. Per ogni squadra, 13 fogliettini di carta con su scritte delle lettere. Le regole del gioco: ogni giocatore ha il compito di raccogliere 1 pezzo di carta e portarlo all’animatore, raccolti tutti i pezzi di carta, tutta la squadra deve trovare una parola utilizzando le lettere trovate.


Gli animatori mischiano tutte le lettere





2° gioco: “La danza dello spaghetto”. A questo gioco hanno partecipato 2 concorrenti per squadra. Regole: ogni coppia di giocatori deve ballare tenendo in bocca uno spaghetto senza farlo rompere. Vince la coppia che riesce a tenere lo spaghetto in bocca senza romperlo.



  
3° gioco: “mini golf”. A questo gioco hanno partecipato 4 giocatori per ogni squadra. Regole del gioco: nel tempo di 5 minuti i concorrenti di una squadra devono eliminare i concorrenti dell’altra facendo passare una pallina da ping pong tra le gambe divaricate degli avversari da una distanza di circa 4 m.
In questo gioco si sono sfidati e Gialli contro i Verdi e i Rossi contro i Blu.




Mentre i ragazzi delle medie si sono cimentati in: 












In questa giornata, i ragazzi delle elementari sono stati abbastanza celeri nei giochi e hanno potuto così svagarsi un po’ e lanciarsi in balli e danze in attesa dei ragazzi delle medie…








Alle 18:00 in punto, puntuali le mamme hanno portato la merenda, oggi gelato per tutti e subito dopo ci siamo riuniti tutti nel salone per la preghiera.





Innanzitutto abbiamo iniziato cantando il brano “Ma cos’è l’uomo”, poi Don Francesco ci ha letto un brano del libro della Genesi ed abbiamo discusso sull’importanza dei nomi.
Alle 18:45 abbiamo diviso i ragazzi delle medie e delle elementari per i laboratori. Oggi i bambini delle elementari hanno continuato con il laboratorio espressivo






mentre i ragazzi delle medie hanno continuato con il laboratorio manuale decorando i loro portapenne.
Alle 19:30, di nuovo tutti fuori per il giocone finale. Tre le domande sul racconto visto prima, 1 partecipante per ogni squadra. Ogni partecipante viene bendato e disorientato, poi il concorrente deve dirigersi verso il lato opposto per prenotarsi e rispondere alla domanda.
Sesta giornata, la vincitrice è stata la squadra Rossa.
Punteggi finali
Squadra ROSSA 300 Punti
Squadra GIALLA 120 Punti
Squadra VERDE 280 Punti
Squadra BLU 150 Punti

0 commenti:

Posta un commento

Ai sensi della legge 7 marzo 2001, n. 62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto è aggiornato senza alcuna periodicità. Non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono di proprietà esclusiva degli autori. La riproduzione di testi ed immagini è consentita solo dietro espresso consenso dell'autore.

Gli autori di http://grest2012sanfilippo.blogspot.it/ non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i link (collegamenti ad altri siti) posti all'interno dei singoli post e nelle varie sezioni, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. La pubblicazione di link ad altri siti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
Grest 2012 San Filippo è un blog a gestione multipla.