Powered by Blogger.
RSS

Venerdì 29 giugno 2012


Oggi alle 19:00 ultimo incontro di formazione per noi animatori. Tema dell'incontro "Animatore che stile hai?".
In questo incontro abbiamo fatto il punto della situazione insieme a Don Francesco, il quale ci ha elencato una serie di piccole regole...
da rispettare durante il Grest che ci stiamo accingendo a vivere:
1.      Linguaggio appropriato: noi giovani animatori spesso usiamo un linguaggio poco appropriato al luogo nel quale ci troviamo quindi dobbiamo impegnarci ad esprimerci senza cadere nella volgarità in modo da dare il buon esempio ai ragazzini con cui avremo a che fare;
2.     Rispetto per il luogo: il Grest si terrà, per la maggior parte all’interno dei saloni parrocchiali e visto che sono molte le persone che lavorano a questo progetto e che si dedicano anche alle pulizie, sarebbe opportuno rispettare queste persone e contribuire alla pulizia laddove si sporca.
3.     Niente Fumo: molti degli animatori fumano ma, visto che avremo a che fare con dei ragazzini, è buona norma non fumare davanti a loro e rispettare, allo stesso tempo, chi non fuma.
4.    Abbigliamento consono: per gli animatori sono previste le divise apposite da portare ogni giorno evitando di togliere la maglia o alzarla per rispetto degli altri e del luogo stesso.
5.     Lavoro di gruppo: in merito a questa regola, Don Francesco ci ha invitati a fare gruppo ed evitare di isolarci e/o isolare gli altri componenti. L’unione fa la forza!
 Dopo aver parlato delle regole da seguire, Don Francesco ci ha parlato della celebrazione della Santa Messa che si terrà giorno 1 e durante la quale ci darà il mandato ufficiale come animatori del Grest.
Innanzitutto, tutti noi animatori avremo un ruolo durante la celebrazione, saremo chiamati a prendere degli impegni verso i ragazzi del Grest, dei loro genitori e della comunità tutta, infine riceveremo la benedizione dal parroco.
Prima di salutarci, in quest’ultimo incontro, Don Francesco ci ha parlato delle uscite che faremo con i ragazzi.
Il 6 luglio andremo in montagna presso la località Pistuolo questo il programma:
-         Ore 09:00 ritrovo e partenza davanti alla chiesa, chi dispone di mezzi propri si renda disponibile per il trasporto;
-         Ore 10:00 – 11:30 giochi ed animazione;
-         Ore 12:00 celebrazione Eucaristica;
-          Ore 13:00 pranzo a sacco;
-         Ore 14:30 – 16:00 giochi;
-         Ore 16:30 rientro.
Il 12 luglio andremo all’Acqua Park di Rossano partenza prevista alle ore 9:00 mentre il rientro sarà per le ore 19:00. La quota di partecipazione è di 20comprensivo di viaggio e ingresso al parco.
Poi Don Francesco ci ha informato che giorno 17 il Grest terminerà un po’ prima, alle ore 18:30 perché animatori, ministranti e coro parrocchiale parteciperanno alla celebrazione della novena in onore della Madonna a Tortora.
Il 19 luglio andremo al mare, presso la Colonia San Benedetto.
Questo il programma:
-         Ore 09:00 ritrovo e partenza davanti alla chiesa, chi dispone di mezzi propri si renda disponibile per il trasporto;
-         Ore 10:00 – 12:30 giochi ed animazione;
-         Ore 13:00 pranzo a sacco;
-         Ore 14:30 – 16:00 animazione di Francesco Stefanelli;
-         Ore 16:30 rientro.
Finisce così il nostro ultimo incontro prima dell’inizio del Grest.

E intanto i lavori continuano...

Qui sono alle prese con il pannello posizionato all'ingresso







mentre qui si lavora sul pannello posto dietro al palco







0 commenti:

Posta un commento

Ai sensi della legge 7 marzo 2001, n. 62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto è aggiornato senza alcuna periodicità. Non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono di proprietà esclusiva degli autori. La riproduzione di testi ed immagini è consentita solo dietro espresso consenso dell'autore.

Gli autori di http://grest2012sanfilippo.blogspot.it/ non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i link (collegamenti ad altri siti) posti all'interno dei singoli post e nelle varie sezioni, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. La pubblicazione di link ad altri siti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
Grest 2012 San Filippo è un blog a gestione multipla.