Powered by Blogger.
RSS

Mercoledì 11 Luglio ore 16:00 - nono giorno del GREST 2012


Ore 16:00: inizia l’animazione di questa nuova giornata. Anche oggi per i ragazzi i giochi con l’acqua.
Come ogni giorno, l'inno "Passpartù" seguito da...
altri balli e canti



e, subito dopo l’animazione siamo entrati tutti per vedere che fine ha fatto il Re e come si stanno comportando i suoi sudditi. In scena Francesco e Daniele, Don Francesco la voce narrante.
Una volta dentro, gli attori non erano pronti pronti e Don Francesco ha così intrattenuto tutti...




Poi si va con la recita...


Dopo la rappresentazione, abbiamo diviso i ragazzi delle medie da quelli delle elementari e ci siamo dedicati ai giochi.
Vediamo prima quelli dei bambini. Tre giochi per loro.
Il 1° gioco è: “Il lancio dell’acqua”. A questo gioco hanno partecipato 2 concorrenti per ogni squadra. Le regole: il primo giocatore deve riempire un bicchiere d’acqua, raggiungere la linea di gioco e lanciarlo all’altro giocatore che ha il compito di raccogliere l’acqua lanciata dal compagno e riempire la bottiglia. Vince chi, in 2 minuti, raccoglie più acqua.




Il 2° gioco è: “Il percorso bagnato”. A questo gioco 4 concorrenti per ogni squadra. Le regole: Si gioca 1 alla volta. Ogni concorrente deve percorrere un percorso ad ostacoli. Prima di partire deve tirarsi un bicchiere d’acqua in testa, poi deve strisciare sotto dei fili, fare l’ultimo pezzo del percorso in un sacco ed in fine deve saltare su un palloncino d’acqua rompendolo. Vince chi rompe i palloncini in minor tempo.
  




Il 3° gioco è: “Il bicchiere in testa”. Anche in questo gioco 4 giocatori per ogni squadra. Le regole: In questo gioco i bambini sono chiamati ad affrontare un percorso ad ostacoli con in testa un bicchiere bucato al fondo, pieno d’acqua. Vince chi, in 2 minuti, raccoglie più acqua.





E mentre i bambini delle elementari si divertono sotto, per i ragazzi delle medie il divertimento non è da meno, anche per loro 3 giochi con l’acqua:
Il 1°: “Il bicchiere in testa”. In questo gioco 1 concorrente per squadra e 2 manches. Regole del gioco: I concorrenti devono fare, in 3 minuti, un percorso ad ostacoli con un bicchiere in testa pieno d’acqua bucato sul fondo. Vince chi porta più acqua al traguardo.





Il 2° gioco: “La cannuccia”. In questo gioco 2 concorrenti per ogni squadra. Regole del gioco. Il primo giocatore deve passare un palloncino pieno d’acqua al secondo giocatore che, lo deve bucare in un bicchiere e, con l’ausilio di una cannuccia, deve tirare l’acqua e tenerla nella cannuccia trasportandola in una bottiglia. Vince chi raccoglie più acqua.



Il 3° gioco: “Trasporto con il collo”. 2 concorrenti per ogni squadra. Le regole: In questo gioco un concorrente deve trasportare sotto il collo un palloncino pieno d’acqua per metà del percorso, dove ad attenderlo c’è un altro componente della squadra. Arrivato a metà percorso il primo concorrente deve passare il palloncino al compagno senza toccarlo con le mani. Difficoltà: durante il percorso, due animatori hanno buttato dell’acqua in viso ai due concorrenti…









Dopo i giochi la merenda e la preghiera, oggi abbiamo ascoltato un brano del Vangelo di Matteo e abbiamo discusso su quanto abbiamo sentito.


Dopo la preghiera, i laboratori, per le elementari quello espressivo, mentre per le medie quello manuale









Alle 19:30 tutti fuori per il giocone finale


                           




seguito dalla classifica e dall’inno:  
Squadra ROSSA 255 Punti
Squadra GIALLA 335 Punti
Squadra VERDE 485 Punti
Squadra BLU 345 Punti   




0 commenti:

Posta un commento

Ai sensi della legge 7 marzo 2001, n. 62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto è aggiornato senza alcuna periodicità. Non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono di proprietà esclusiva degli autori. La riproduzione di testi ed immagini è consentita solo dietro espresso consenso dell'autore.

Gli autori di http://grest2012sanfilippo.blogspot.it/ non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i link (collegamenti ad altri siti) posti all'interno dei singoli post e nelle varie sezioni, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. La pubblicazione di link ad altri siti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
Grest 2012 San Filippo è un blog a gestione multipla.