Powered by Blogger.
RSS

Martedì 17 Luglio ore 16:00 - tredicesimo giorno del GREST 2012



Oggi la giornata del Grest è un po' più corta, finiremo alle 18:00, perchè alle 19:30, animatori, ministranti e coro parrocchiale, dovremo essere pronti per partire ala volta di Tortora, dove ad attenderci ci sarà Don Antonio per la celebrazione della novena in onore della Madonna di Tortora. 
Ma anche se il tempo a nostra disposizione è stato poco, i ragazzi si sono comunque molto divertiti...

Innanzitutto alle 16:00 puntuali, abbiamo iniziato con l'inno e l'animazione. Dopo ci siamo riuniti tutti nel salone per la preghiera. Oggi abbiamo ascoltato un brano tratto dal Vangelo di Luca e, come sempre accade, dopo la lettura del Vangelo, ne abbiamo discusso insieme.
  

Dopo il Vangelo, tutti a giocare, sopra le medie sotto le elementari.
Per i bimbi, questi i giochi:
1° gioco: "E' tempo delle mele", 2 concorrenti per ogni squadra. Regole: in questo gioco i bambini devono riuscire a mangiare una mela legata ad un filo e posta ad una certa altezza senza usare le mani.Vince chi riesce a mangiare tutta la mela in minor tempo. I bambini hanno a disposizione 5 minuti.






2° gioco: "Trova l'oggetto", 1 concorre per ogni squadra. Regole: nel tempo di 3 minuti il concorrente deve trovare 5 oggetti nascosti in una bacinella piena di farina, ma senza utilizzare le mani, aiutandosi solo con il naso. Vince chi trova tutti e 5 gli oggetti in minor tempo.






Per le medie, invece:
1° gioco: "gioco dei cechi", 2 giocatori per ogni squadra. Regole: i 2 concorrenti vengono bendati e disorientati, dopodiché devono ritrovarsi. Vince chi impiega meno tempo a trovare il compagno di squadra.
2° gioco: "mini golf", 2 giocatori per ogni squadra. Regole: il primo giocatore deve guidare una pallina da ping pong lungo un percorso ad ostacoli, senza farla uscire dal tracciato, fino alla fine del percorso, dove ad attenderlo c'è l'altro giocatore che deve ripetere il percorso al contrario. Vince chi completa il percorso nel minor tempo.
3° gioco: "la danza dello spaghetto", 2 giocatori per ogni squadra. Regole: i concorrenti devono ballare in coppia, tenendo in bocca uno spaghetto. Vince chi riesce a non rompere lo spaghetto.
Dopo i giochi, oggi alle 18:00 tutti a casa....
Punteggio Finale
Squadra ROSSA    170 Punti
Squadra GIALLA   150 Punti
Squadra VERDE     220 Punti
Squadra BLU          120 Punti.

0 commenti:

Posta un commento

Ai sensi della legge 7 marzo 2001, n. 62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto è aggiornato senza alcuna periodicità. Non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono di proprietà esclusiva degli autori. La riproduzione di testi ed immagini è consentita solo dietro espresso consenso dell'autore.

Gli autori di http://grest2012sanfilippo.blogspot.it/ non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i link (collegamenti ad altri siti) posti all'interno dei singoli post e nelle varie sezioni, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. La pubblicazione di link ad altri siti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
Grest 2012 San Filippo è un blog a gestione multipla.