Powered by Blogger.
RSS

Venerdì 6 Luglio ore 9:00 - Quinto giorno del GREST 2012



Quinto giorno del GREST.
Questa mattina prima gita del programma: siamo andati in montagna. Alle 9:00 tutti i ragazzi erano pronti davanti alla chiesa: destinazione Pistuolo.
Oggi hanno preso parte alla nostra giornata del GREST, alcune mamme che hanno gentilmente accompagnato, con le loro macchine, tutti i bambini.
Arrivati a destinazione. I ragazzi e le mamme, hanno...
lasciato le macchine e si sono incamminati, insieme a Don Francesco e agli animatori in “processione” fino al luogo di incontro. Una volta arrivati tutti, abbiamo fatto prima l’inno con il ballo




poi colazione, seguita dai giochi per le varie squadre. 
1° gioco: Mimarola: Il gioco si svolge sottoforma di staffetta. I bambini sono divisi in squadre e disposti in file; al via i primi di ogni fila corrono da un animatore posto di fronte a loro il quale suggerirà una parola/azione da mimare. il concorrente correrà verso la propria squadra e mimerà al concorrente successivo la parola suggerita. Quando viene indovinata può partire a sua volta. Sono possibili suggerimenti da parte di tutta la squadra in modo da coinvolgere tutti i partecipanti.





2° gioco: "indovina chi": in questo gioco i partecipanti di ogni squadra devono indovinare il personaggio misterioso facendo solo tre domande al proprio compagno, vince chi indovina il personaggio. 
Alle 12:00 abbiamo partecipato alla celebrazione della Santa Messa 












                            

                            

                            

e subito dopo abbiamo pranzato e ci siamo rilassati un po'.... Come da programma, il pranzo a sacco.





Dopo il pranzo abbiamo continuato con i giochi per i ragazzi, abbiamo organizzato una caccia al tesoro




alla quale hanno partecipato anche le mamme, una mamma per ogni squadra, e poi ancora un gioco a staffetta. 2 concorrenti. Il primo concorrente deve spingere una pallina con un bastone per tutto il percorso, arrivato alla fine l'altro concorrente deve fare metà percorso dentro un sacco, vince chi impiega meno tempo.




Ma anche noi animatori ci siamo concessi qualche piccolo svago. Verso la fine della giornata, prima di andare via, alcuni di noi si sono concessi una breve partita di pallavolo…







Ma la giornata è comunque finita e alle 16:30 tutti a casa, ma non prima di aver cantato e ballato “Passpartù”…
Quinta giornata, la vincitrice è stata la squadra Rossa.
Punteggi finali
Squadra ROSSA 280 Punti
Squadra GIALLA 150 Punti
Squadra VERDE 140 Punti
Squadra BLU 210 Punti

0 commenti:

Posta un commento

Ai sensi della legge 7 marzo 2001, n. 62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto è aggiornato senza alcuna periodicità. Non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono di proprietà esclusiva degli autori. La riproduzione di testi ed immagini è consentita solo dietro espresso consenso dell'autore.

Gli autori di http://grest2012sanfilippo.blogspot.it/ non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i link (collegamenti ad altri siti) posti all'interno dei singoli post e nelle varie sezioni, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. La pubblicazione di link ad altri siti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
Grest 2012 San Filippo è un blog a gestione multipla.